mercoledì 17 agosto 2011

17 agosto 2011

17 agosto 2011
Il periodo di ferialità sicuramente non ha fatto registrare novità e questa mattina ho fatto un giro virtuale fra le associazioni docenti più conoscite e nei siti ufficiali dei sindacati nazionali della scuola. Un modo per verificare a che punto sono le nostre rivendicazioni legittime per il Concorso Dirigente.
CAPDI - con lettera del 2 agosto 2011 informa i candidati esclusi dal Concorso che devono comunque presentare domanda entro i termini ( sempre che questi non vengano ancora modificati ); il ricorso deve essere presentato al TAR del Lazio per ottenere l'ammissione con riserva; segiurà l'iter burocratico; il CAPDI come associazione non intende partecipare in quanto il suo Statuto è debole per tale procedura.
ADi - non pervenute notizie al proposito
ANIEF - Ha avviato l'iter per il ricorso al TAR del Lazio ( sono già stati inseriti articoli precedentemente )
AND - Nessun riferimento agli requisiti di ammissione. Interessante progetto di legge dei deputati F. Laratta e C. Marini " Per il governo democratico delle Istituzioni Scolastiche e nuovo stato giuridico dei docenti "
ORIZZONTESCUOLA - Inseriti articoli contro l'esclusione dei docenti ISEF.
AETNANET -. Ampio risalto. Escludere i docenti ISEF dal Concorso è ingiusto e punitivo.
Veniamo ora ai Sindacati Nazionali Scuola

SNALS/CONFSAL - Riferimenti normativi per il Concorso. Soprattutto pubblicità al Corso di formazione Confsalform ( si fa cassa!!!! ). Non si fa cenno alla situazione dei docenti ISEF

UIL - riferimenti normativi.
FLC/CGIL - Articoli 11 agosto 2011 " ammissione docenti AFAM ed esclusione docenti ISEF. Proseguirà l'azione del Sindacato perché ingiusta questa decisione.

CISL - riferimenti normativi

COBAS - riferimenti normativi

ANP - Ha contrastato fino all'ultimo ( unico sindacato, mi chiedo? ), la riduzione drastica degli esoneri per i Docenti Vicari. Segue con attenzione la nostra situazione ed il Prof. Ermanno Cortist sostiene la nostra causa.
Questo lo stato dell'arte ad oggi 17 agosto 2011, ore 12,59. La mia umile considerazione: siamo pochi docenti ISEF che intendono partecipare al Concorso? - La scelta di bandire un Concorso, che si attendeva da 7 anni, nel periodo feriale blocca sostanzialmente i tempi per i ricorsi? Ma che ce frega, ma che ce importa..... dei docenti ISEF
A presto.

Nessun commento:

Posta un commento